News 31 Ottobre 2022 Back

Compensi Musica: seconda Ripartizione 2022

Share

Abbiamo inviato a tutti gli Artisti NUOVO IMAIE le comunicazioni sui compensi per il settore musica della seconda ripartizione 2022.

Assieme al dettaglio compensi abbiamo inviato anche il fac-simile del documento contabile da emettere per riscuoterli. 

Tutta la documentazione è consultabile sul Portale Artisti: accedendovi, si può compilare e inviare direttamente la fattura a regime dei minimi o la ricevuta e scaricare il prospetto XML per la fatturazione elettronica.

Sul Portale Artisti, nella sezione “Compensi“, è possibile accedere alla comunicazione riguardante i diritti maturati all’estero e incassati dal NUOVO IMAIE attraverso le collecting di altri Paesi per i propri mandanti internazionali.

Ecco le utilizzazioni di questa ripartizione in pagamento agli Artisti:

COPIA PRIVATA

  • Copia Privata Terzi – anni dal 2015 al 2019
  • Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni CPA – anni 2009-2020

EQUO COMPENSO

  • Diritto di comunicazione al pubblico – anno 2020 – intermediato da SCF
  • Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni art.73 – anni 2009-2019

Se non sei ancora registrato sul Portale Artisti, puoi farlo in qualsiasi momento cliccando qui 👉https://areasoci.nuovoimaie.it/registrazione.aspx

Guarda il video tutorial su come registrarsi e accedere al Portale Artisti 👉 https://www.nuovoimaie.it/video-tutorial-accesso-registrazione-portale-artisti/

Festa del Cinema di Roma: Masterclass per Attori NUOVO IMAIE con Teresa Razzauti Assemblea Generale NUOVO IMAIE 2022

Ultime News

Premi David di Donatello: congratulazioni al nuovo direttore artistico, Gian Luca Farinelli

Congratulazioni a Gian Luca Farinelli, nominato nuovo direttore artistico della Fondazione Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello di cui il NUOVO IMAIE è socio sostenitore.

Buon lavoro! 

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 6 Agosto 2026 LEGGI TUTTO

Chiusura estiva Studio Fiscale Muzi

Il servizio di consulenza e assistenza fiscale per artisti NUOVO IMAIE dello Studio Fiscale Muzi non sarà attivo da giovedì 6 agosto fino a lunedì 31 agosto prossimi.

L’ultimo giorno di assistenza telefonica o via e-mail sarà quindi oggi dalle 10:00 alle 17:00.

Il servizio di consulenza e assistenza fiscale riprenderà regolarmente a partire da martedì 1 settembre.

Per maggiori informazioni su assistenza, modalità e orari del servizio leggi qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/lassistenza-fiscale-gratuita-per-gli-artisti-nuovo-imaie-si-arricchisce-di-nuovi-servizi/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 5 Agosto 2026 LEGGI TUTTO

Ricevimento artisti in sede: fino al 31 agosto 2026 solo con appuntamento

Da lunedì 10 agosto 2026 a lunedì 31 agosto 2026 compresi, il ricevimento delle artiste e degli artisti presso la sede del NUOVO IMAIE sarà possibile solo ed esclusivamente tramite appuntamento. Chi lo desidera può scrivere un'e-mail all'indirizzo info@nuovoimaie.it specificando il motivo della richiesta di appuntamento.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 4 Agosto 2026 LEGGI TUTTO

Bando Progetti Discografici dal Vivo 2025 – 2026: pubblicato l’elenco accreditati sessione autunnale

Abbiamo pubblicato sul nostro sito web l’elenco dei soggetti accreditati per la sessione autunnale del Bando Musica Promozione Progetti Discografici dal vivo 2025 - 2026.

Ricordiamo che gli spettacoli devono essere realizzati all’interno di spazi idonei alle esibizioni di musica dal vivo, come teatri, chiese, luoghi pubblici adibiti a spettacolo, con l’esclusione di quelli destinati alla ristorazione, esercizi pubblici e alberghi.

Per consultare l'elenco, CLICCA QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-progetti-discografici-dal-vivo-2025-2026/

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

News 31 Luglio 2026 LEGGI TUTTO