Corso di Sceneggiatura a cura di Umberto Marino
Come si inventa una sceneggiatura, come si affrontano i problemi legati alla serialità televisiva? Questi e altri temi legati all’Audiovisivo saranno al centro del corso di sceneggiatura organizzato dalla Scuola ANAC-Leo Benvenuti diretta da Umberto Marino e sostenuto dal NUOVO IMAIE.
Gli iscritti alla nostra collecting, soci o mandanti, hanno la possibilità di partecipare come uditori per arricchire il proprio bagaglio formativo.
Il corso, gratuito, inizierà il 20 gennaio e terminerà il 1° luglio 2023. La frequenza sarà di due volte a settimana, il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 17.00 con una pausa dalle 13.00 alle 14.00.
E’ possibile partecipare in presenza, fino a un massimo di 8 persone, presso la Scuola ANAC – Leo Benvenuti in Via Montello 2 a Roma e da remoto, massimo 20 persone, con le modalità che vi saranno comunicate via e-mail al momento della conferma.
La prima parte del corso prevede un insegnamento teorico e alcuni esercizi pratici. Gli uditori potranno chiedere delucidazioni al docente, se necessario, ma non potranno usufruire di correzioni individuali.
Nella seconda parte verrano formati gruppi per la scrittura di una sceneggiatura completa e gli iscritti al NUOVO IMAIE potranno assistere alle diverse fasi di correzioni individuali.
Chi è interessato può scrivere entro e non oltre il 15 gennaio 2023 a rsvp@nuovoimaie.it specificando la modalità di partecipazione (in presenza o da remoto). La selezione dei partecipanti avverrà in base all’anzianità di iscrizione al NUOVO IMAIE.
Ultimi Eventi
Premio Pigro 2024: i riconoscimenti del NUOVO IMAIE a Paola Turci, Eugenio Finardi e Cristiano Godano
Emozioni, parole e musica sono state protagoniste domenica scorsa a Teramo per l'edizione 2024 del Premio Pigro, in ricordo del grande cantautore Ivan Graziani, che il NUOVO IMAIE sostiene.
La nostra collecting, presente con il Consigliere d'Amministrazione per la Musica Sabino Mogavero, ha premiato tre artisti molto amati e dall'indiscussa bravura: Paola Turci, Eugenio Finardi e Cristiano Godano frontman dei Marlene Kuntz.
Sul palco anche il figlio di Ivan, Filippo Graziani, applauditissimo nell'interpretazione delle canzoni del padre.
Congratulazioni a tutti!
Ph Credit: Franco Ferrajuolo
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Claudia Gerini premiata dal NUOVO IMAIE a Capri: “la Melato ha illuminato il teatro e il cinema italiani”
Raggiante Claudia Gerini ieri sera ha ricevuto il Premio NUOVO IMAIE Mariangela Melato, nell'ambito del Capri Hollywood - The International Film Festival di Pascal Vicedomini.
"Sono onorata e felice, grazie al NUOVO IMAIE per questo Premio intitolato a Mariangela Melato che ha illuminato il teatro e il cinema italiani con grande personalità, ironia e talento smisurato" ha detto l'attrice premiata dal presidente della nostra collecting Andrea Miccichè. "Mi porterà fortuna".
Rinnoviamo le congratulazioni a Claudia, oggi anche regista e produttrice, per una carriera contornata da successi sempre più grandi.
"Il cinema è la mia grande passione. Alle giovani attrici voglio dire di non smettete mai di studiare, di formarsi e di credere in quello che fanno" ha concluso la Gerini.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli artisti ❤️
Un anno di Masterclass NUOVO IMAIE: grazie a tutti i protagonisti
Claudio Bonivento, Matt Dillon, Riccardo Donna, i Manetti Bros., Mario Martone, Valeria Miranda, Chiara Polizzi, Pietro Valsecchi e Giovanni Veronesi.
Grazie a tutti i protagonisti e a tutte le protagoniste delle masterclass gratuite organizzate dal NUOVO IMAIE in questo 2024 - produttori, casting director e registi - e naturalmente a voi, amici Artisti, che avete partecipato con entusiasmo e sincero desiderio di crescita professionale.
Vi aspettiamo alle prossime iniziative previste per il 2025, stay tuned!
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Filippo Librando ❤️ #nuovoimaielive
Abbiamo incontrato Filippo Librando, attore e produttore. Con lui abbiamo parlato della professione d'artista, delle sfide e delle opportunità per i più giovani.
📸 Ph Credit: Jonathan Elia
RIVEDI LA DIRETTA SU YOUTUBE 👇