
Al via le domande per il “Fondo nelle tue mani 2023”: video tutorial su come fare domanda

A partire da venerdì 21 aprile 2023, dalle ore 10.00, e fino alle ore 24.00 del 21 giugno 2023, sarà possibile – a coloro che sono in possesso dei requisiti – presentare domanda per il “Fondo nelle tue mani 2023” per cui NUOVO IMAIE ha stanziato un totale di 1.200.000,00 euro a favore degli Artisti soci e mandanti dei settori Audiovisivo e Musica.
Nello specifico, per il settore dell’Audiovisivo lo stanziamento ammonta a euro 1.000.000,00 e per quello della Musica a euro 200.000,00.
L’entità del bonus dipenderà dal numero delle domande pervenute.
È possibile effettuare la domanda di contributo esclusivamente sul Portale Artisti.
Per agevolare la comprensione su come effettuare la domanda di contributo sul Portale Artisti abbiamo realizzato due video tutorial, uno per ogni settore di appartenenza, che riportiamo qui di seguito:
Guarda il video tutorial settore Audiovisivo:
Guarda il video tutorial settore Musica:
N.B. Ricordiamo che, una volta entrati nel Portale Artisti, la rispettiva sezione per fare domanda di contributo sarà visibile esclusivamente agli Artisti che risultano da sistema compatibili ai pre-requisiti di partecipazione.
Ultime News
Compensi Musica: prima ripartizione 2023
Abbiamo inviato a tutti gli artisti iscritti al NUOVO IMAIE le comunicazioni sui compensi per il settore musica della prima ripartizione 2023, unitamente al dettaglio compensi e il fac-simile del documento contabile da emettere per la riscossione.
Ecco le utilizzazioni poste in ripartizione:
COPIA PRIVATA
- Copia Privata 2021
EQUO COMPENSO
- Diritto di comunicazione al pubblico - 2022 – Acconti basati su monitoraggio
- Diritto di comunicazione al pubblico - completamento individuazione SCF 2020
- Integrazioni ITSRIGHT - 2014-2019
- Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni CPA – anni 2009-2020
- Eventuali conguagli per revisioni e/o contestazioni art.73 – anni 2009-2020
Tutta la documentazione è consultabile anche sul Portale Artisti: accedendovi, si può compilare e inviare direttamente la fattura a regime dei minimi o la ricevuta.
Sempre sul Portale Artisti, nella sezione “Compensi“, è possibile accedere alla comunicazione riguardante i diritti maturati all’estero e incassati dal NUOVO IMAIE attraverso le collecting di altri Paesi per i propri mandanti internazionali.
Se non sei ancora registrato al Portale Artisti, puoi farlo in qualsiasi momento cliccando qui 👉 https://areasoci.nuovoimaie.it/registrazione.aspx
Guarda il video tutorial su come registrarsi e accedere al Portale Artisti 👇 https://www.nuovoimaie.it/online-il-nuovo-portale-artisti-video-tutorial-di-accesso/
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company rinnovano l’accordo per i Diritti du Disney+
Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri Artisti Interpreti Esecutori che è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo tra NUOVO IMAIE e The Walt Disney Company per l’intermediazione dei diritti connessi del settore audiovisivo relativi al Servizio DISNEY+ in Italia.
NUOVO IMAIE, diamo valore ai vostri diritti! ❤️ 🎼 🎞
NUOVO IMAIE al Senato: compensi agli Artisti dalle piattaforma Streaming
Oggi dalle ore 14.00 il Presidente e il Direttore Generale del NUOVO IMAIE, Andrea Miccichè e Maila Sansaini, interverranno al Senato nella 7^ Commissione - Cultura e patrimonio culturale, Istruzione pubblica - nel ciclo di audizioni sulle iniziative normative in favore dei lavoratori dello spettacolo, con riferimento ai compensi corrisposti agli artisti dalle piattaforme streaming.
Puoi seguire la diretta web su 👉 https://webtv.senato.it/webtv_live (WebTV 3)
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA 👇
https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2023/05/COMUNICATO-STAMPA-SENATO.pdf
Fondo Doppiatori e Direttori del Doppiaggio NUOVO IMAIE: partiti i bonifici
Sono partiti i bonifici ai soci e mandanti NUOVO IMAIE che hanno presentato domanda per il Fondo Doppiatori/Direttori del Doppiaggio istituito da NUOVO IMAIE in collaborazione con ANAD e la cui istanza è risultata idonea al contributo.
I tempi dell’accredito effettivo dei bonifici dipenderanno dai vari istituti bancari.
Ricordiamo che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.
Sempre al fianco degli Artisti ❤️