NUOVOIMAIE e Banca Generali S.p.A. insieme per il progetto ArtistInPrimaFila  per rilanciare il cinema italiano.

Banca Generali partecipa, accanto all’Istituto, con un finanziamento di € 2.500.000,00, a progetti cinematografici, appositamente selezionati da NUOVOIMAIE, tramite il sistema di agevolazioni fiscali in favore di chi investe nel settore cinematografico (tax credit esterno).

Il progetto ArtistInPrimaFila intende sostenere prodotti italiani, con attori italiani, iscritti al NUOVOIMAIE, e girati sul territorio nazionale. NUOVOIMAIE, che da sempre ha a cuore il lavoro degli artisti tutelando i loro diritti, intende così essere promotore della cinematografia e della produzione audiovisiva italiana, rappresentando un importante cartello culturale nel nostro Paese, unico esempio di collecting in Europa a realizzare un progetto di così ampio respiro.

1°  Bando si è chiuso il 10 aprile 2015.           

Esito selezione dei progetti cinematografici

 

  Bando (pdf)  (non essendo esaurito il plafond di Euro 2.500.000,00 messo a disposizione da Banca Generali con il 1° Bando, il NUOVOIMAIE ha deciso di riaprire i termini per la selezione dei progetti cinematografici del “Bando per la selezione di progetti cinematografici per la partecipazione produttiva di Banca Generali mediante il Tax Credit Esterno”si è chiuso il 6 novembre 2015.

Esito selezione dei progetti cinematografici

***

L’ufficio riceve solo su appuntamento. Per informazioni è possibile  chiamare, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 16.00, il numero 06-46208431,  scrivere un fax al numero 06-46208401  o una e-mail al seguente indirizzo taxcredit@nuovoimaie.it