Per il secondo anno consecutivo il NUOVOIMAIE contribuisce al premio cinematografico Guglielmo Biraghi – assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – con una borsa formazione per giovani attori affermatosi nel corso della stagione.
La premiazione prevista al museo MAXXI di Roma, nel corso della serata di annuncio delle candidature ai Nastri d’Argento 2017.

Quest’anno il premio per le giovani rivelazioni dell’anno andrà a Valentina Bellé e Giacomo Ferrara, protagonisti del film di Claudio AmendolaIl permesso – 48 ore fuori”.

Sarà proprio il regista a premiare il giovane abruzzese, classe 1990, interprete anche nel film Suburra e la 25enne veronese, già apparsa in diversi ruoli tra cinema e televisione.

Con questa iniziativa, NUOVOIMAIE conferma di valorizzare la professionalità e il talento dei giovani attori, con un sostegno concreto al cinema italiano e i suoi interpreti.

NUOVOIMAIE è fiero di sostenere i giovani talenti che si affacciano al mondo del cinema” – afferma il presidente Andrea Micciché – “Vogliamo essere presenti in tutte le manifestazioni per dare un segnale concreto agli artisti che siamo loro vicini per contribuire alla loro crescita e affermazione professionale”.

Roma, 6 giugno 2017