NUOVOIMAIE PER IL PRIMO ANNO A DOMINIO PUBBLICO PER VALORIZZARE I TALENTI EMERGENTI UNDER 25

Teatro di Ostia Antica, 30 giugnoPer il primo anno, NUOVOIMAIE sostiene il festival Dominio Pubblico – la Città agli Under 25, festival multidisciplinare, interamente organizzato dai giovani al di sotto dei venticinque anni di età, giunto quest’anno alla quarta edizione.

NUOVOIMAIE contribuisce al festival con una borsa di studio di 1.000€ che è stata consegnata, dall’attore e consigliere Franco Trevisi, ai due giovani talenti Giulia Trippetta per lo spettacolo S.PE.M. e ad Alessandro Blasioli per lo spettacolo Questa è casa mia in occasione della serata inaugurale del Festival IL MITO E IL SOGNO presso il Teatro di Ostia Antica, venerdì 30 giugno.

Giulia si è distinta “(…) per la padronanza tecnica dei mezzi teatrali, mostrati senza risparmio in una interpretazione generosa ed estroflessa, quasi debordante (…) un’attrice che usa la tecnica come mezzo e non come fine, poiché la accompagna con calore e presenza emotiva”. Alessandro “dà vita a un personaggio sghembo e irrituale, che trascina lo spettatore tra lacrime e risate, mostrando come l’arte attoriale stia spesso in bilico tra il mostrare delicatissime fragilità e la possibilità di aprirsi a un istrionismo capace di riempire la scena.”

Il premio NUOVOIMAIE al migliore interprete maschile e femminile dell’edizione 2017 di Dominio Pubblico è stato assegnato da una giuria popolare e da una giuria tecnica presieduta da Luca Ricci, direttore del Festival Kilowatt e della compagnia Capotrave e composta dai redattori di alcune importanti riviste di settore negli ambiti cinema, musica e spettacolo dal vivo.