Roma 4 maggio 2016. NUOVOIMAIE al Festival dei Due Mondi di Spoleto, dal 24 giugno al 10 luglio prossimi, per premiare due giovani artisti emergenti con l’assegnazione di una borsa di studio. I due talenti, uno del settore Musica e uno in quello dell’Audiovisivo, saranno scelti meritocraticamente per essersi distinti per il loro percorso formativo.

L’obiettivo di questo riconoscimento – ha sottolineato Andrea Micciché, Presidente dell’Istituto che tutela i diritti degli artisti – è duplice: da un lato vogliamo offrire un supporto materiale a due giovani artisti, cosa non scontata nella fase economica che stiamo attraversando. Dall’altro – ha continuato Micciché – vogliamo dare un segnale importante di sostegno a tutti coloro che operano nel mondo dello spettacolo e della cultura in genere con passione e con molta caparbietà. Noi siamo al loro fianco in più modi e ci impegniamo a supportarli in tutti gli aspetti legati ai loro diritti’.

NUOVOIMAIE, infatti, non solo cura la tutela dei diritti connessi degli artisti interpreti ed esecutori, provvedendo alla redistribuzione dei compensi, ma è da tempo impegnata in molteplici attività che vanno, appunto, dai premi e borse di studio per i giovani talenti, fino al finanziamento di produzioni cinematografiche. Il tutto in maniera efficiente e trasparente e senza chiedere né gestire fondi pubblici.