Alla 71ª Mostra del Cinema di Venezia NUOVOIMAIE presenta 5 milioni di Idee, iniziativa pensata per promuovere, approfondire e spiegare il Bando per la distribuzione di 5 milioni di euro destinati a tutti gli Artisti dell’audiovisivo, iscritti e non iscritti alla collecting.

Appuntamento per venerdì 5 settembre ore 12, allo spazio Luce-Cinecittà dell’Hotel Excelsior, storica location del Festival. Alla conferenza stampa, aperta anche al pubblico, Andrea Micciché, presidente della collecting per la tutela dei diritti degli artisti, illustrerà le modalità di accesso al Fondo destinato a finanziare la produzione e la distribuzione di opere cinematografiche e teatrali e  a  sostenere artisti in difficoltà e attrici neomamme.

Insieme al Presidente interverranno in conferenza Beppe Fiorello e la madrina del Festival Luisa Ranieri, parteciperanno anche gli artisti del Comitato Video della collecting e non mancherà il portavoce dell’audiovisivo di NUOVOIMAIE, Gianmarco Tognazzi. Modererà l’incontro Piera Detassis, direttrice di Ciak.

Per avere aggiornamenti sull’evento alla Mostra del Cinema di Venezia è possibile consultare il sito di NUOVOIMAIE (www.nuovoimaie.it) e seguire sui social l’hashtag #5mlndiIdee.