L’istituto grazie all’accordo con la CAMPA rafforza il suo ruolo mutualistico

Roma 6 luglio 2015NUOVOIMAIE sempre più vicino alle esigenze dei propri artisti. L’istituto ha perfezionato con Campa – Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori Autonomi – un accordo che prevede una copertura sanitaria su base nazionale a vantaggio dei propri iscritti e mandanti.

I contributi annuali per beneficiare della copertura sanitaria, dal ricovero alla diagnostica, dalle cure odontoiatriche alle prestazioni specialistiche, variano in base alla fascia d’età.

L’Assistenza sanitaria NUOVOIMAIE, che può essere estesa ai familiari, rafforza e sottolinea il ruolo mutualistico del nostro Istituto anche nel contesto di un mercato liberalizzato e competitivo” dice il presidente Andrea Micciché che aggiunge “il nostro compito non è esclusivamente incassare e ripartire i diritti, ma deve essere anche quello di supportare gli artisti nella loro quotidianità spesso non facile e nel loro diritto alla salute. Perché tutelare i nostri artisti a 360 gradi significa anche proteggere il patrimonio audiovisivo e musicale, che è parte dell’identità e della crescita del nostro Paese”.