Per la 62° edizione dell’appuntamento cinematografico internazionale sicilianoprosegue la collaborazione tra NUOVOIMAIE e Taormina Film Fest. Dopo l’emozione vissuta lo scorso anno sul palco del Teatro Antico, l’Istituto per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori torna a Taormina per attribuire un riconoscimento al talento artistico e approfondire il mestiere dell’attore tra diritti ed esperienze sul set e sul palco.

NUOVOIMAIE consegnerà, venerdì 17 giugno, insieme all’organizzazione artistica del TFF, nel luogo simbolo di Taormina – il Teatro Antico – il NUOVOIMAIE Taormina Award, a un artista che si è particolarmente distinto per le sue doti interpretative.

Il giorno stesso della premiazione NUOVOIMAIE organizza la masterclass Vita da Artista, un focus sul mestiere dell’attore, che già lo scorso anno ha avuto come testimonial Andrés Gil. È uno spazio dedicato al racconto della vita dell’artista, un viaggio  attraverso la passione, la difficoltà, l’attesa, il riconoscimento e il successo.

Con la presenza a Taormina, NUOVOIMAIE intende confermare e rafforzare il sostegno al settore audiovisivo in un momento in cui la Cultura italiana, soprattutto quella cinematografica, ha bisogno di nuova linfa vitale per continuare a emozionare e regalare momenti di grande qualità e valore.

 

Roma, 7 giugno 2016