NUOVOIMAIE partecipa all’edizione 2016 di MUSICULTURA, una delle rassegne più importanti e prestigiose del panorama musicale italiano, per sostenere i giovani artisti.

Anche quest’anno NUOVOIMAIE assegnerà il Premio alla migliore interpretazione ed esecuzione, attribuendolo all’artista che avrà dimostrato una particolare carica interpretativa, fra gli otto finalisti vincitori del Concorso che accederanno alle serate conclusive, all’Arena Sferisterio di Macerata il 23, 24 e 25 giugno.

Il compito di ascoltare, vedere e comprendere quale interpretazione sia più meritevole è sempre molto difficile, poiché la rosa dei finalisti, frutto di una selezione lunga e accurata, che giungerà alla finalissima, è già rappresentativa della bravura e della creatività della nostra cultura.

Musicultura rappresenta da sempre un trampolino di lancio di famosi cantautori italiani, ed è consuetudine, ormai dell’Istituto puntare i riflettori sui giovani artisti e sulle nuove tendenze e dare spazio ai nuovi talenti emergenti.

NUOVOIMAIE, oltre a svolgere l’attività di intermediazione del diritto connesso, non manca all’impegno di sostenere l’arte, la cultura, le forme espressive e la musica italiana.

 

Roma, 30 maggio 2016