NUOVOIMAIE al  Giffoni Experience 2016. Non solo diritti connessi, ma una nuova esperienza da condividere

NUOVOIMAIE, la collecting per la tutela dei diritti di Artisti Interpreti Esecutori, si prepara per nuova esperienza, il Giffoni 2016, l’evento cinematografico, dedicato ai giovani, più interessante del nostro panorama culturale cinematografico.

Il Giffoni Experience è l’incontro, il luogo, dove formazione e cinema si intersecano, dove i ragazzi si immergono nel meglio della produzione filmica internazionale, attraverso relazioni umane ed espressioni culturali.

Contribuire alla formazione e alla crescita professionale è tra gli obiettivi che NUOVOIMAIE persegue, promuovendo eventi che, nell’interesse della cultura cinematografica, investono sui giovani, offrendo loro spazio e opportunità.

NUOVOIMAIE si rinnova  ogni qualvolta entra in contatto con manifestazioni, rassegne e festival perché sostenere la nostra cultura significa, appunto – dichiara il Presidente Andrea Miccichèessere interattivi, dinamici e parte integrante delle espressioni dell’intera filiera audiovisiva del nostro Paese”.

Il nostro interesse, nonché impegno, dunque è per la “Giffoni Masteclass”, durante la quale ci riserviamo due momenti importanti; nel primo, Antonio Catania, attore e delegato dell’Assemblea del NUOVOIMAIE, parlerà del rapporto tra l’attore e la sceneggiatura nonché la regia cinematografica. Nel secondo momento, sarà affrontato il tema dei diritti connessi e del ruolo di collecting del nostro Istituto.

Il 24 luglio 2016, serata conclusiva del Giffoni Experience, NUOVOIMAIE consegnerà “borse di studio” ai primi dieci studenti, tra i cento partecipanti provenienti da tutt’Italia e non solo, che avranno dimostrato qualità meritevoli nel corso delle giornate di approfondimento.

Roma, 7 luglio 2016