CULTURA. “MILANO MUSIC WEEK”, OPEN CALL A TUTTI I PROTAGONISTI DELLA FILIERA MUSICALE PER COSTRUIRE LA PRIMA EDIZIONE, DAL 20 AL 26 NOVEMBRE

È stata lanciata, lo scorso 23 giugno,  a BASE, dal Comune di Milano|Cultura – insieme a SIAE, FIMI, ASSOMUSICA e NUOVOIMAIE – una call aperta a tutti i protagonisti del mondo della musica pop per partecipare alla prima edizione della “Milano Music Week”, la settimana che, dal 20 al 26 novembre 2017, coinvolgerà tutti i soggetti della filiera produttiva, dall’industria discografica ai locali, dai centri di formazione agli artisti, dai promoter agli autori, per realizzare per la prima volta a Milano una grande festa diffusa dedicata alla musica pop. “Linecheck – Music Meeting and Festival” sarà il cuore pulsante della manifestazione, ospitando contenuti speciali e panel riservati agli operatori.

La proposta è stata presentata all’interno di “Artlab”, la due giorni dedicata al tema delle industrie culturali e creative organizzata dalla Fondazione Fitzcarraldo, alla quale sono intervenuti tra gli altri l’assessore alla Cultura, Linus, consulente per i grandi eventi del Comune di Milano e il curatore artistico della “Milano Music Week” Luca De Gennaro. Invitati a contribuire con idee, iniziative e attività tutti i soggetti della filiera produttiva: dall’industria discografica ai locali, dai centri di formazione agli artisti, dai promoter agli autori.