Promuoviamo

Al fine di adempiere ai propri scopi associativi, il Nuovo IMAIE opera per promuovere con ogni mezzo i diritti degli artisti interpreti ed esecutori attraverso l’approfondimento dello studio dei mezzi con cui si esercita il diritto stesso e la cooperazione con tutte le autorità competenti che si occupano di tali diritti.


Nuovo IMAIE svolge opera di diffusione e di conoscenza della cultura musicale e cinematografica italiana, promuove la ricerca, lo studio e la conoscenza nel campo della produzione e della diffusione nel mercato musicale ed audiovisivo per quanto attiene agli artisti interpreti o esecutori.


L’Istituto svolge ogni attività direttamente od indirettamente finalizzata a tutelare e a sostenere professionalmente gli artisti.

Nuovo IMAIE, come da ex art. 7 L.93 del 5 febbraio 1992, utilizza i compensi, relativi ai diritti di cui non sono individuabili i titolari, per attività di studio e di ricerca nonché per i fini di promozione, formazione e sostegno professionale degli artisti interpreti esecutori.

Nel rispetto della legge:

Nuovo IMAIE “utilizza le somme di cui al comma 1 e quelle di cui all’art. 5, comma 5, e all’art. 6, comma 5 nonché la quota di cui all’art.71-octies, comma 3 della legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni e integrazioni, per le attività di studio e di ricerca nonché per i fini di promozione, di formazione e di sostegno professionale degli artisti interpreti o esecutori”.

 

Concept & Design Logicamente Srl - Web Marketing