60^ EDIZIONE DEI PREMI DAVID DI DONATELLO: ANCHE QUEST’ANNO IL NUOVOIMAIE PARTNER DELL’ACCADEMIA DEL CINEMA ITALIANO

Roma 22 marzo 2016. Anche quest’anno il NUOVOIMAIE al fianco dell’Accademia del Cinema Italiano per i Premi David di Donatello 2016, che verranno assegnati alle eccellenze del nostro cinema che si alterneranno sul palco.
I titoli italiani e i loro interpreti saranno così i protagonisti assoluti di questa importante serata che non è solo un momento di gala, ma anche un’occasione per dare il dovuto riconoscimento al talento di attori, registi e di tutte le straordinarie maestranze dell’industry.
‘La tutela dei diritti connessi sempre al centro dell’impegno dell’Istituto – ha dichiarato Andrea Micciché, presidente del NUOVOIMAIE -. Rinnovare il sostegno all’industria culturale del nostro Paese significa assicurare alla professionalità dei nostri attori sempre maggiore attenzione e cura e siamo, dunque, onorati di celebrare con l’Accademia del Cinema Italiano i sessant’anni dei Premi David di Donatello’.
Il David di Donatello è, infatti, per il NUOVOIMAIE un’occasione importante per celebrare, come sempre, il talento dei tanti interpreti ed esecutori italiani che in questo momento di crisi vogliono guardare avanti con ottimismo, portando nuova linfa al mondo del cinema, che rappresenta uno nostri grandi patrimoni nazionali.

Il NUOVOIMAIE è l’Istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti, si occupa di riscuotere e distribuire i diritti, agli attori, doppiatori, cantanti, musicisti e direttori d’orchestra, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.

www.nuovoimaie.it
Ufficio Stampa Supercom Srls
Cristiana Tomei
3480057681
cristiana.tomei@supercom.it