NUOVOIMAIE sempre più nuovo e sempre più vicino agli Artisti. Finalmente è stato approvato il Regolamento per lo stanziamento di fondi come recita l’articolo 7 della Legge 93/92.
Stiamo parlando di ben 5 milioni di euro.
Un bel gruzzolo quindi pronto per esser destinato a finanziare idee, opere, iniziative e a sostenere artisti.
Possono accedere al fondo tutti gli interpreti e esecutori del settore audiovisivo, secondo i criteri che saranno espressi nel bando di prossima pubblicazione.
A decidere come suddividere l’intero fondo siete stati proprio voi artisti, iscritti e non iscritti alla nostra collecting, rispondendo in tantissimi al questionario email che vi abbiamo inviato negli scorsi mesi.
Ed ecco qui come abbiamo diviso l’intero fondo seguendo le vostre indicazioni: 3 milioni di euro per la produzione audiovisiva e cinematografica, 800 mila euro per quella teatrale, 700 mila euro per la distribuzione dei progetti finanziati, 400 mila euro per gli artisti indigenti e 100 mila euro per le artiste in maternità.
E in attesa che venga pubblicato il bando potete seguire tutte le news sui nostri social network seguendo l’hashtag #5mlndiIdee.

620x520_NI_fb_4