ART. 7 L.93/92 NUOVOIMAIE PER IL SOCIALE

Si pubblica, in data 30 aprile 2019 la delibera dell’Assemblea dei Delegati del 29 aprile 2019 che approva gli interventi per il sociale. Leggi la Delibera AD n. 3 del 29 aprile 2019.

Le strutture selezionate

***

BANDO ART.7 L. 93/92
Formazione

Si pubblica, in data 30 aprile 2019, l’Avviso per le manifestazioni di interesse in relazione all’art. 1 del Bando Formazione.
Leggi l’Avviso per le manifestazioni di interesse

Si pubblica, in data 29 marzo 2019, il Bando  art. 7 L. 93/92  per attività di Formazione.
Leggi il Bando Formazione per conoscere requisiti e modalità di accesso per le diverse aree di intervento. Per maggiori chiarimenti leggi anche le F.A.Q.
Capitolato Art. 1 Bando Formazione

***

BANDI ART. 7 L.93/92
Cortometraggi –
Lungometraggi – Teatro – NI sostiene

Graduatoria Bando Cortometraggi 2018

Chiarimenti sulla procedura di selezione per la graduatoria Bando Cortometraggi 2018

La piattaforma online per la presentazione delle domande per i bandi cortometraggi, lungometraggi, teatro e sostegno è attiva al seguente indirizzo:

https://promozione.nuovoimaie.it

Si fa presente che, dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso al bando di interesse, sarà possibile compilare la domanda anche in momenti diversi, ricollegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali. Solo nel momento in cui si completerà la procedura, cliccando su presenta la domanda, non sarà più possibile effettuare alcuna modifica e l’istanza chiusa sarà ricevuta da NUOVOIMAIE.

Per una corretta registrazione e compilazione della domanda, si raccomanda la consultazione del manuale utente.

Per ciascun bando consultare i chiarimenti dell’Assemblea dei Delegati del 27 febbraio 2019 riportati nella sottostante tabella.

Bando Art 7 video cortometraggi

Proroga termini esito

Chiarimenti bando cortometraggi

F.A.Q.

Informativa sulla privacy Bando cortometraggi
Bando Art 7 video lungometraggi

Proroga termini esito

Chiarimenti bando lungometraggi

F.A.Q.

Informativa sulla privacy Bando lungometraggi
Autodichiarazione ai sensi DPR 445-2000 oggetto sociale lungometraggi
Bando Art 7 video teatro

Proroga termini esito

Chiarimenti bando teatro

F.A.Q.

Informativa sulla privacy Bando teatro
Autodichiarazione ai sensi DPR 445-2000 oggetto sociale teatro
Bando Art 7 video NI sostiene

Chiarimenti bando NI sostiene

F.A.Q.

Informativa sulla privacy Bando NI sostiene

 

Si pubblicano, in data 20 dicembre 2018, i Bandi ai sensi del Regolamento art. 7 L. 93/92 settore video anno 2018, per le seguenti aree di intervento: Cortometraggi, Cinema, Teatro e Sostegno. I Bandi per la Formazione e per il Sociale, verranno pubblicati, rispettivamente, entro il 31 marzo 2019 ed entro il 30 aprile 2019.

***BANDO SOSTEGNO 2018***

Artisti indigenti “Nelle tue mani” Bando (pdf)
Artiste madri “NUOVOIMAIE per le Attrici madri” Bando (pdf)
Modulo Richiesta art. 7 2018 Artisti Indigenti
Modulo Richiesta art. 7 2018 Attrici Madri

***BANDO PRODUZIONE 2017***

AVVISO A TUTTI GLI ISTANTI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI AI SENSI DELL’ART. 7 L. 93/92 BANDO VIDEO 2017 – Si comunica che, considerato il termine di consegna (2 agosto 2018) dei cortometraggi e delle relative rendicontazioni, coincidente con un periodo di ferie, la lavorazione dei rendiconti riprenderà nel prossimo mese di settembre.

Si ricorda che i cortometraggi e la relativa rendicontazione dovranno pervenire a NUOVOIMAIE entro e non oltre il 2 agosto 2018, fatta eccezione per gli Istanti che hanno una diversa indicazione nella lettera di comunicazione contributo.

 Bando Produzione di cortometraggi (leggi)
GRADUATORIA DEFINITIVA ISTANZE BANDO ART. 7 CORTOMETRAGGI
F.A.Q. BANDO ART. 7 CORTOMETRAGGI
ELENCO NOMINATIVI IMPEGNATI NEI CAST DEI CORTOMETRAGGI – BANDO ART. 7 VIDEO ANNO 2017

AVVERTENZE PER RICHIESTA DI ANTICIPO ART.7 L. 93/92 – PROGETTI SUBENTRANTI

Per quanto concerne i progetti subentranti in graduatoria, il pagamento degli anticipi verrà concordato di volta in volta con gli uffici.

***

Per quanto riguarda il pagamento degli anticipi per la realizzazione di Cortometraggi, gli stessi sono soggetti alla seguente tempistica:

  • i documenti contabili pervenuti entro il 5 del mese saranno pagati il 10 del mese stesso;
  • i documenti contabili pervenuti tra il 5 e il 15 del mese saranno pagati il 20 del mese stesso.

Nel caso in cui le date di pagamento coincidano con venerdì, sabato, domenica o festività, il pagamento sarà effettuato il primo giorno feriale successivo utile.
Resta inteso che tali documenti, ai fini del pagamento nei tempi suddetti, devono essere corretti e conformi, sia alla normativa fiscale vigente in materia, sia al Bando art. 7 L. 93/92 settore video – produzione Cortometraggi.

 

MODELLI AUTODICHIARAZIONE 4%
Persone Fisiche – Autodichiarazione
Associazioni – Autodichiarazione

 

AVVISO – 27 ottobre 2017
Si comunica che gli uffici termineranno il lavoro di verifica e controllo delle istanze ammesse al contributo per la realizzazione dei cortometraggi per l’11 dicembre 2017.

23 ottobre 2017 
Bando Video produzione cortometraggi
graduatoria di estrazione delle istanze pervenute

AVVISO – In data 19 ottobre 2017 si è svolta l’estrazione dei 314 progetti ai sensi dell’art. 7 L. 93/92 per la realizzazione di cortometraggi. L’estrazione determinerà una graduatoria provvisoria di tutte le istanze ammesse in ordine progressivo.
La diretta streaming delle operazioni di estrazione si è conclusa alle ore 13,41. La registrazione di tale operazione sarà resa disponibile sul canale youtube dell’Istituto.
Guarda la diretta streaming a partire dalle ore 9,30 di giovedì 19 ottobre 2017. Attenzione: il servizio di streaming è dimensionato per la fruizione contemporanea di 1.500 utenti; nel caso in cui il numero di utenti collegato simultaneamente sia maggiore, potrebbero verificarsi abbassamenti della qualità del flusso video.

AVVISO – In data 18 ottobre 2017 si pubblica elenco ammessi (pdf) all’estrazione Bando art. 7  Produzione di cortometraggi 2017.

AVVISO  Attività che il NUOVOIMAIE si appresta a svolgere nelle prossime settimane, al fine di rendere chiare le procedure per la gestione delle richieste relative al Bando Produzione di cortometraggi (leggi)

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA BANDO PRODUZIONE DI CORTOMETRAGGI DEL 17 LUGLIO 2017
link al portale: https://www.nimaie.it
I termini per la compilazione domande online si sono chiusi il 4 settembre 2017 alle ore 18.00

NUOVI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DOMANDA ON LINE

  • il termine per la presentazione della domanda decorre dalle ore 9,00 del 17 luglio 2017 e termina alle ore 18,00 del 4 settembre 2017, come previsto dall’art. 2.5 del Bando;
  • la procedura di trasmissione della domanda è identica a quella prevista nel Bando pubblicato;
  • la individuazione di coloro che beneficeranno del contributo previsto nel Bando avverrà a seguire, mediante estrazione a sorte di n. 314 progetti, alla presenza di notaio, e con invito a partecipare ad un componente del Comitato Video di NUOVOIMAIE e dei presidenti (loro delegati) delle collecting dell’audiovisivo operanti sul mercato;
  • saranno rispettati i termini previsti dagli artt. 2.10 e 2.11 del Bando.

ANNULLAMENTO PROCEDURA PER DOMANDA ONLINE

NOVITA’ sul Bando Produzione di cortometraggi (leggi)

• Fac Simile Modulo Richiesta art. 7 2017 Persona Fisica Produzione Cortometraggio (scarica PDF)
• Fac Simile Modulo Richiesta art. 7 2017 Persona Giuridica Produzione Cortometraggio (scarica PDF)
• Guida alla compilazione della domanda online – Bando Art. 7 Video Cortometraggi (scarica PDF)
Il Bando è aperto dalle ore 8.00 del 3 luglio 2017 alle ore 18.00 del 4 settembre 2017

AVVISO AGLI ARTISTI AVENTI DIRITTO – Si comunica a tutti gli Artisti aventi diritto, iscritti o meno al NUOVOIMAIE, che gli Organi dell’Istituto stanno completando i Bandi art. 7 L 93/92 Audio e Video. Nel mese di aprile 2017 le bozze dei Regolamenti saranno trasmesse alle Autorità Vigilanti e, compatibilmente con le tempistiche delle Autorità stesse, essi saranno pubblicati tra maggio e giugno 2017.

28 febbraio 2017

***BANDO SOSTEGNO 2016***

Pubblichiamo il Bando art.7 L93/92, anno 2016, settore AUDIOVISIVO per l’attività di sostegno degli artisti indigenti (Fondo Nelle Tue Mani) e attrici madri

DATA DI  PUBBLICAZIONE DEI SUDDETTI BANDI: 1 MAGGIO 2016 – SCADENZA: 30 SETTEMBRE 2016

***BANDO FORMAZIONE, STUDIO e RICERCA 2015***

Scarica il Bando Formazione, Studio e Ricerca del settore audiovisivo per conoscere le aree di intervento riguardanti la “Formazione” e lo “Studio e Ricerca”.

AVVISO DI GARA (scadenza 16 maggio 2016)
Avviso (pdf) per l’affidamento di incarico per Studio e Ricerca ai sensi del Bando Formazione e Ricerca Art. 7 L. 93/92 Anno 2014 – Settore Video
Scarica il Modulo di richiesta (pdf), per l’affidamento di incarico
Scarica l’Autodichiarazione (pdf), allegata al Modulo di richiesta
Scarica l’Informativa sulla Privacy (pdf), allegata al Modulo di richiesta

 

______________

Il Comitato Video dell’Istituto ha selezionato, tra tutte le richieste pervenute entro il 26 giugno scorso, le realtà formative che rispondono ai requisiti di qualità, garanzia, affidabilità ed eccellenza definiti nel Bando.
Di seguito le schede tecniche e le informazioni dei seminari; si ricorda che possono candidarsi a partecipare alla formazione tutti gli artisti interpreti del settore audiovisivo, (attori e/o doppiatori professionisti ed emergenti) anche se non iscritti al NUOVOIMAIE.
Si chiarisce, inoltre, che l’Istituto non effettua alcun tipo di selezione dei partecipanti ma che tale selezione avverrà a cura degli organizzatori e gestori della formazione in totale autonomia e in base ai criteri ritenuti efficaci per la migliore riuscita dei percorsi formativi.

SCHEDA N.7

9 maggio 2017 – 14 maggio 2017
PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE PER L’ATTORE CONTEMPORANEO:
DALLA NARRAZIONE AL TEATRO FISICO E VICEVERSA         

LUOGO: ALPIGNANO (TO)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL CORSO

SCHEDA N. 6

12 settembre 2016 – 15 settembre 2016
CORSO DI RECITAZIONE E DOPPIAGGIO
PROGETTO FORMATIVO DI CINEMAFICTION SAS
NAPOLI

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL CORSO

SCHEDA N. 5

dal 14 marzo 2016 al 18 marzo 2016
FONDAMENTA SRL PRESENTA UN SEMINARIO SULL’APPROFONDIMENTO
DELLA RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

LUOGO: NAPOLI

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL SEMINARIO

SCHEDA N. 4

dal 19 marzo 2016 al 22 marzo 2016
AUGUSTO PODEROSI PRESENTA UN SEMINARIO SU L’ARTE DEL COMBATTIMENTO MARZIALE CINEMATOGRAFICO TRA ORIENTE ED OCCIDENTE
LUOGO: ROMA

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL SEMINARIO

SCHEDA N. 3

dal 11 al 19 febbraio 2016 e dal 16 al 20 marzo 2016
L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “LA POSTA IN GIOCO” PRESENTA UN CORSO DI FORMAZIONE PER LA PRATICA VOCALE INTEGRATA – ARS NOVA/ NOVA VOX
LUOGO: VIDOR (TREVISO)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL CORSO         

SCHEDA NR. 2

1 aprile 2016 – 18 aprile 2016
 IL MESTIERE DELLA RECITAZIONE – SEMINARIO PER ATTORI
 PROGETTO FORMATIVO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE 
TEATRO STUDIO BLU A CURA DI MASSIMILIANO CIVICA PRESSO IL FUNARO – PISTOIA

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL SEMINARIO

SCHEDA NR. 1

14 settembre 2015 – 10 ottobre 2015
PROGETTO – SEMINARIO DIRETTO DA PETER STEIN
LABORATORIO INTENSIVO SU TESTI DI HAROLD PINTER CON PETER STEIN DELLA WALLENSTEIN BETRIEBS
S. PANCRAZIO, AMELIA (TR)

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL SEMINARIO

1 DICEMBRE 2015 – AVVISO URGENTE A TUTTI GLI ISTANTI ART. 7 A seguito delle verifiche effettuate sulle trattenute fiscali applicabili ai contributi ai sensi dell’art. 7 L. 93/92, il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 26 novembre 2015, ha deciso che, in attesa di un chiarimento definitivo in materia da parte dell’Agenzia delle Entrate e tenuto conto dell’impellente esigenza, da parte degli istanti, di incassare l’anticipo e/o il saldo, in conformità con gli adempimenti fiscali previsti, tutti i richiedenti la cui opera non sarà destinata ad utilizzo commerciale, fatta eccezione per le società commerciali, per le quali è già prevista la ritenuta del 4%, debbano sottoscrivere l’autodichiarazione sotto riportata, nella quale certificano tale condizione. L’autodichiarazione deve pervenire al NUOVOIMAIE in originale.

Autodichiarazione Persone Fisiche
Autodichiarazione Associazioni

***BANDO PRODUZIONE e SOSTEGNO 2014***

PROROGA PER LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI ART. 7 DI PRODUZIONE AUDIOVISIVA E TEATRALE

A tutti gli istanti Bando art. 7 L. 93/92 – produzione audiovisiva e teatrale Si comunica che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 14 gennaio u.s., ha ratificato la decisione del Comitato Video del 21 dicembre u.s., di concedere la proroga per la realizzazione dei progetti di cui alla domanda ai sensi dell’art. 7 L. 93/92: fino al 30 giugno 2016 per tutti i progetti il cui termine ultimo di realizzazione era fissato per il 3 aprile 2016; fino al 27 luglio 2016 per tutti i progetti il cui termine ultimo di realizzazione era fissato per il 30 aprile 2016; fino all’8 settembre 2016 per tutti i progetti il cui termine ultimo di realizzazione era fissato per il 12 giugno 2016; fino al 21 settembre 2016 per tutti i progetti il cui termine ultimo di realizzazione era fissato per il 26 giugno 2016; fino al 27 ottobre 2016 per tutti i progetti il cui termine ultimo di realizzazione era fissato per il 30 luglio 2016.

 Bando Art. 7 del settore audiovisivo anno 2014: produzione audiovisiva e cinematografica, produzione teatrale, distribuzione dei progetti finanziati, sostegno sociale per gli artisti indigenti e le attrici madri.

AVVERTENZE PER RICHIESTA DI ANTICIPO ART.7 L. 93/92 1. L’anticipo richiesto non può superare il 50% della somma finanziata. 2. L’anticipo verrà erogato solo previa richiesta scritta con allegata documentazione attestante costi già sostenuti per la produzione del progetto almeno pari alla somma richiesta. 3. I titoli di spesa per i costi già sostenuti, devono essere stati emessi in data successiva a quella della presentazione della richiesta di accesso ai fondi art. 7 L. 93/92. 4. I titoli di spesa o i documenti contabili comprovanti i costi già sostenuti, devono essere accompagnati dall’evidenza di pagamento (copia di bonifico bancario, o di assegno, o di fattura quietanzata dal creditore o dell’estratto conto con evidenziata la voce pertinente). 5. Per la riscossione dell’anticipo, ciascun richiedente deve scaricare, compilare, firmare in ogni sua parte e trasmettere al NUOVOIMAIE, insieme alla documentazione di cui ai punti 2, 3 e 4 che precedono, il fac simile di documento contabile confacente al proprio regime fiscaleNUOVOIMAIE non può in nessun caso fornire indicazioni sul fac simile da utilizzare, si prega di rivolgersi al proprio consulente fiscale.

Chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate riguardo a IVA ed IRPEF in relazione a contributi erogati per ex art. 7 L. 93/92

RISPOSTA INTERPELLO IVA ART. 7

RISPOSTA INTERPELLO IRPEF ART. 7

________________

Per informazioni scrivere a promozione@nuovoimaie.it.