A SPOLETO, NUOVOIMAIE PREMIA IL TRIO VOX e presenta il libro PROFESSIONE ATTORE

Spoleto, 7 luglio 2017Sabato 8 luglio NUOVOIMAIE sarà presente alla 60a edizione del Festival di Spoleto, presso Palazzo Racani Arroni a partire dalle ore 17.00, per assegnare una borsa di studio a un interprete che si è distinto in ambito musicale – il Trio Vox – e per presentare il libro Professione Attore – Viaggi di formazione in Italia di Katia Ippaso, la cui pubblicazione è stata interamente finanziata da NUOVOIMAIE.

Il premio sarà consegnato dal Presidente di NUOVOIMAIE Andrea Miccichè al Trio Vox composto da Irene Novi, Clarice Curradi e Augusto Gasbarri, tre giovanissimi musicisti le cui strade si sono intrecciate alla Scuola di Musica di Fiesole e che si esibirà in concerto la mattina alle ore 12.00 a Spoleto nell’ambito dei concerti di mezzogiorno.

 Il libro verrà presentato dal Presidente Andrea Miccichè insieme all’autrice Katia Ippaso e alla fotografa e attrice Giovanna Mangiù che ha curato le immagini del volume. Saranno presenti anche Francesca De Sapio e Caterina Casini le cui testimonianze sono state raccolte nel reportage.

Alla presentazione del libro, che documenta vari percorsi di formazione promossi da NUOVOIMAIE, interverranno giornalisti, artisti nonché alcuni rappresentanti delle varie scuole di formazione che sono state coinvolte nella narrazione.

NUOVOIMAIE non solo cura la tutela dei diritti connessi degli artisti interpreti ed esecutori, provvedendo alla redistribuzione dei compensi, ma è da sempre impegnato in molteplici attività che vanno, appunto, dai premi e borse di studio per i giovani talenti, fino al finanziamento di produzioni cinematografiche.