NUOVOIMAIE basa la qualità del servizio su 3 semplici concetti: competenza, efficienza e semplificazione. Per questo si avvale di tecnici esperti del settore. La struttura operativa, gestita dalla Direzione Generale, si articola in aree di produzione con specifici obiettivi.

Direzione Generale Si occupa della gestione delle attività del Direttore Generale, coordinandone le relazioni esterne e con gli uffici.

Area Amministrativa Si occupa della pianificazione e del controllo di gestione in relazione al business plan dell’Istituto, curando la sfera amministrativa/fiscale dell’Istituto. Gestisce l’incasso e il pagamento delle somme di competenza degli artisti aventi diritto.

Area Servizi Svolge tutte le attività di carattere istituzionale inerenti gli organi collegiali e statutari. Gestisce gli aspetti della comunicazione e delle relazioni esterne dell’Istituto.

Area tecnica Si occupa di tutte le attività inerenti l’elaborazione delle informazioni relative alla ripartizione dei diritti. Gestisce i sistemi informativi dell’Istituto.

Ufficio affari giuridici istituzionali Gestisce e coordina le attività connesse agli accordi. Si occupa dei rapporti di natura tecnica nazionali ed internazionali.

Riportiamo, per una più facile e rapida consultazione la Carta dei Servizi.